Franco Randi è nato a Bagnacavallo in Romagna, nel 1961. Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna laureandosi nel 1985.
Superato con successo l’esame da avvocato nel 1992, si è iscritto all’Albo Avvocati della Provincia di Ravenna fin dal 1987.
Ha svolto la sua formazione in campo civilistico e con particolare attenzione al ramo dell’infortunistica stradale e civile, con rapporti con varie agenzie di assicurazione e carrozzerie.
Attualmente si occupa anche di diritto penale, famiglia e volontaria giurisdizione. Svolge consulenze per aziende in ambito di diritto del lavoro, nonché il recupero crediti stragiudiziale e giudiziale.
Partecipa inoltre alla fase di mediazione e di negoziazione assistita introdotta dalle recente modifiche al processo civile.
È inserito nell’Elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato, nonchè in quello degli Amministratori di sostegno tenuto dalla cancelleria competente del Tribunale di Ravenna.
Nell’ambito di questa attività, ha partecipato, insieme ad altri colleghi ed al Giudice Tutelare di Ravenna, a diversi convegni sulle molteplici tematiche della amministrazione di sostegno.
Per i colleghi avvocati, non è disponibile a domiciliazione su Tribunale di Ravenna.